Chamberlain è un marchio leader negli Stati Uniti per le automazioni: ogni americano che si rispetti lo vorrebbe nel proprio garage. Le motorizzazioni per le serrande sono sugli scaffali di tutti i centri dedicati al Fai Da Te e un esercito di strutture sul territorio sono pronte a installare e assistere la vasta gamma di prodotti Chamberlain, che ha recentemente presentato una linea di aperture con integrata connessione WiFi per rendere possibile il controllo tramite smartphone.
Sicuramente, questo rappresenta un primo passo verso la conversione delle classiche automazioni in chiave più moderna e compatibile. Sono diversi infatti i vantaggi rispetto ai soliti telecomandi. Anzitutto, consentono una maggiore sicurezza: la trasmissione dei telecomandi avviene su frequenze radio aperte, mentre uno smartphone invia i comandi al router di casa con segnali crittografati, e con lo stesso metodo riceve anche le notifiche sull’App, quindi anche senza essere a qualche decina di metri da casa.
Quest’ultima novità, che si aggiunge a una grande famiglia di prodotti, alimenta una speranza: la standardizzazione di protocolli come HomeKit di Apple e Brillo di Google porterà anche nel vecchio continente l’automazione del mitico garage americano.
Chamberlain offre una soluzione WiFi in kit, completo di motore (120 Volt) a cinghia, batteria di back-up per quando manca l’alimentazione, un display LCD di controllo che oltre alla programmazione dei telecomandi fornisce temperatura e diagnostica, e gratuitamente l’App iOS e Android. Sui siti USA di Chamberlain è in vendita a 268 US$.
http://www.chamberlain.com
WiFi apre il garage. In USA
» apriporta, chamberlain, garage, serratura, sicurezza, sorveglianza, telecomando, WiFi
» AMBIENTI, Auto & Viaggi, CATEGORIE, Garage, POST, Serrature & Accessori, Sicurezza & Sorveglianza » WiFi apre il garage. In USA