Videocitofono (chiamatelo pure confidenzialmente “videocampanelloHD”) WiFi, con sensori di movimento per video sorveglianza con vista in High Definition o ravvicinata dallo zoom 5x. C’è anche l’audio, lo lascio?
Secondo la legge di Murphy il momento migliore perché il vostro campanello suoni è inversamente proporzionale alla vostra distanza da quest’ultimo.
In poche parole, siete nel bel mezzo di un barbecue rovente, non potete staccarvi neanche un secondo ed ecco che arriva l’invitato ritardatario; siete appena entrati in vasca ed arriva il corriere.
Skybell, con la sua versione HD, è riuscita a sintetizzare il meglio di una telecamera di sorveglianza, di un videocitofono e di un risponditore senza fili in un piccolo comodo e soprattutto semplice prodotto. Con un grande vantaggio: vedrete chi suona alla porta dal vs smartphone o tablet, non nella versione puramente interpretativa dal visorino appeso al muro.
Avete capito bene, potrete scoprire chi suona anche quando sarete lontani da casa,
Funzionamento e installazione sono elementari, si sostituisce al vecchio impianto citofono dal quale attinge l’alimentazione, quindi viene riconosciuto dalla rete WiFi di casa e abbinato ai telefoni da abilitare, poi non vi resta che attendere il suono del campanello.
Le notifiche (gli avvisi che sostituiscono il trillo) avvengono in maniera tempestiva su tutti i dispositivi che abbiamo associato in modo da permettere alla mamma fuori casa di sapere se alla porta è il figlio che ha dimenticato le chiavi o la vicina logorroica.
L’accesso alla videocamera avviene inoltre remotamente quando richiesto, oppure in automatico perchè attivato dal sensore di movimento, una caratteristica molto utile quando ad esempio si è soli in casa e si avvertono rumori alla porta.
Con Skybell potremo finalmente risolvere un dubbio: all’uscio c’è un malintenzionato o semplicemente vostro marito che al buio non trova le chiavi e dovete alzarvi per aprire la porta?
Il sensore di movimento è stato migliorato in questa versione, così come la qualità dell’ottica che gode ora di un più ampio angolo di campo, la notifica parte e avvisa se qualcuno è di fronte all’uscio senza bisogno di fare nulla.
Nell’ottica di un sistema di video sorveglianza completo questo “multitasking” di skybell vi farà risparmiare almeno la telecamera per il vostro uscio.
Una funzione davvero utile è quella di poter “silenziare” il vostro campanello direttamente dall’App in modo da evitare che il postino svegli il piccolo che avete sudato sette camicie per far addormentare.
Il necessario per l’installazione viene fornito nella confezione, è da sottolineare la compatibilità con la totalità dei sistemi preiunstallati e dal numero dei cavi, in quanto SkyBell necessita della sola alimentazione.
Servirà ovviamente un router WiFi ed il nostro fido smartphone con un sistema operativo iOS o Android.
SkyBell HD
» campanello, domotica, SkyBell, smarthphone, videocitofono
» AMBIENTI, CATEGORIE, POST, Serrature & Accessori, Sicurezza & Sorveglianza, Soggiorno » SkyBell HD