8 May 2015 Comments (0) AMBIENTI, Audio & Video, Camera, CATEGORIE, Luci & Lampade, POST, Salute & Fitness, Termostati & Clima

Withings Aura per sonni tranquilli

Trascorriamo un terzo della vita fra le braccia di Morfeo, una parte importante del nostro tempo a cui è giusto dedicare le dovute attenzioni: un letto comodo, un ambiente rilassante, il silenzio… fino a quando non imploriamo l’implacabile sveglia di concederci ancora qualche minuto. Abbiamo bisogno di dormire ancora un po’!

Withings ha progettato Aura, un sistema scientifico per monitorare e migliorare il sonno, con un sensore da porre sotto il materasso, un dispositivo in grado di emettere luci e suoni e un’App per iPhone.
Il sensore, giorno dopo giorno, determina le fasi del ciclo di sonno attraverso i movimenti, i battiti cardiaci, la respirazione e li unisce alle rilevazioni del dispositivo. Quella che sembra una normale lampada è in realtà munita di ulteriori sensori per temperatura, luce e livello sonoro, oltre all’orologio dotato di una sveglia che risulta però più amica del nostro riposo. Partirà quando lo desideriamo, scegliendo il giusto momento in base al ciclo rilevato, con melodia e intensità  luminosa adeguata per un dolce risveglio. Nel frattempo l’App avrà trasformato in grafico le parti della notte trascorse con sonno leggero o profondo evidenziando la fase REM.
Se al mattino vi sentirete riposati non sarà solo merito del dio notturno.

Acquista su Amazon

Comments are closed.