La nuova serie Osram Lightify di lampade intelligenti prevede la presenza di tre elementi: il Gateway, l’App per iOS o Android e il router di casa.
Il sistema è concepito all’insegna della semplicità d’installazione, nonché d’impiego. Il Gateway si inserisce in una presa e una volta stabilito il collegamento alla rete domestica si procede alla registrazione. La gestione del processo prevede l’accoppiamento automatico con criteri di sicurezza univoci verso le lampade.
E di lampade, Osram ne ha disponibili per usi diversi, per interno ed esterno. Dalle classiche lampade con un comune attacco E27 (Acquista su Amazon), o E17 , alle strisce LED (Acquista su Amazon), ai modelli d’incasso (Acquista su Amazon); per l’esterno Osram ha predisposto una set di 4 mini spot (Acquista su Amazon), nelle versione White luce bianca e RGB, per ottenere le tonalità di luce più adatte al nostro giardino o terrazzo. Le quattro luci sono distanziate da 50 cm di cavo e si possono assemblare moduli fino ad ottenere una lunghezza di 10 metri. Sono dotate di piedino rimovibile per collocarle a terra o fissarle a muro.
L’App Lightify controlla le luci di ogni singola area, stabilendo tempi di accensione, luminosità, e per i modelli RGB anche temperatura colore e tonalità. Dall’App si predispongono le scene, che prevedono anche modalità dinamiche. Si possono ricreare i bagliori della fiamma di un caminetto, oppure una televisione accesa per simulare la presenza, anzi, a questo proposito con la modalità “Vacanza” si interagisce con tutte le lampade collegate (che possono essere fino a cinquanta), stabilendo un calendario di accensioni sui diversi giorni della settimana e orari variabili.
Lightify per casa e giardino
» AMBIENTI, Bagno, Camera, CATEGORIE, Luci & Lampade, POST, Soggiorno » Lightify per casa e giardino