Per comandare le luci anche se non sei in casa basta un semplice accorgimento: un portalampade Smart Socket da usare con (quasi) tutte le lampadine.
L’attacco E27 è lo standard quasi universale per le tradizionali lampade di casa, per cui l’installazione è quanto di meno complicato possa offrire una soluzione tecnologica: si svitano le lampadine, si avvita al loro posto lo Smart Socket e poi si riavvita la lampada originale.
A questo punto l’App Home-Casa riconosce il dispositivo e siete già pronti per chiedere a Siri di accendere la luce… a proposito, vi ricordate come l’avete chiamata?.
Dall’interno dell’App Home-Casa è anche possibile impostare le Scene contemplando la nostra lampada “trasformata in smart”, unita agli altri dispositivi installati, piuttosto che raggruppata in “gruppo” con altre lampade. Funzione decisamente comoda quando si vogliono accendere tutte le luci del giardino o di una particolare zona.
Quasi tutte le lampade, come accennato, sono compatibili: vanno bene sia LED che a basso consumo (CFL), ma si possono anche usare a incandescenza o alogene, purché non superiori a 25 Watt. Questo interessante prodotto Koogeek usa la connessione WiFi 802.11b/g/n ma solo a 2,4 GHz, non è infatti supportato il 5GHz.
Koogeek entra nell’App Home (Casa)
» HomeKit, Koogeek, portalampade, Smart Socket
» AMBIENTI, Bagno, Camera, CATEGORIE, Cucina, Interruttori & Prese, Luci & Lampade, POST, Soggiorno » Koogeek entra nell’App Home (Casa)