Tutti amano abitare in una casa pulita. Tutti perciò passano l’aspirapolvere ben consci che occorrano altri interventi. Ogni tanto dobbiamo anche, per esempio, lavare il pavimenti.
La soluzione per entrambe le incombenze, non sempre accettate a cuor leggero, perviene da iRobot con il nuovo Braava Jet 240. Un sistema compatto tuttofare, che utilizza tre diversi tipi di pulizia: a secco, umido e lavaggio. Tre tipi di panni e il rilascio controllato di acqua permettendo così di lavare i pavimenti oltre che rimuovere la polvere.
Non si tratta di uno di quei dispositivi utilizzati a livello industriale, pertanto non è certamente la soluzione ideale per ambienti di grosse dimensioni, ma è un robot casalingo. A Braava possiamo ordinare di pianificare le pulizie, è automo e non si aspetta nemmeno una gratificazione particolare per averci risparmiato la giornata da immolare alle faccende di casa.
Risulta inoltre un ottimo alleato anche a livello pratico grazie all’App – iOS e Android – che consente di programmare gli interventi e ai sensori di prossimità che evitano gli ostacoli, aggirando anche la copiosa serie di oggetti disseminati nel nome dello spassionato amore per la nostra dimora. Il metodo di pulizia viene stabilito semplicemente applicando uno dei tre panni in dotazione. Per una maggiore economicità di utilizzo si può ricorrere a un quarto panno, lavabile e riutilizzabile, che non contiene detersivo.
Scopa & Ramazza o… Braava?
» aspirapolvere automatizzato, Braava Jet 240, HomeKit, iRobot, lava pavimenti, pulizie programmate, robot casalingo, wi-fi
» Altro, AMBIENTI, Bagno, Camera, CATEGORIE, Cucina, POST, Soggiorno » Scopa & Ramazza o… Braava?