11 November 2015 Comments (0) AMBIENTI, Bagno, Camera, CATEGORIE, Cucina, Interruttori & Prese, Luci & Lampade, POST, Soggiorno

Incipio attratto da HomeKit

Incipio è un produttore pluridecorato di accessori per dispositivi mobile e visitando il loro sito web si assiste a una parata fotografica di custodie colorate per ogni smartphone. A catalogo, fra le altre cose, si trovano anche batterie, cavi e cinturini per AppleWatch. Ma a colpirci è stato un annuncio risalente al CES 2015 in cui Incipio manifestava l’intenzione di aggiungere una categoria di prodotti ridefinita “Connected Home”, oltretutto compatibili HomeKit.
Il comunicato riportava dettagli dei tre primi prodotti anticipando la disponibilità attorno alla seconda metà del 2015:
Direct Wireless Smart Light Bulb Adapter, una corona da avvitare tra una semplice lampadina e un lampadario per renderla connessa, $ 24,99
Direct Wireless Smart Outlet, una presa comandata intelligente e connessa, $ 24,99
Direct Wireless Power Strip, una multipla per corrente intelligente e connessa, $ 59,99.
La compatibilità con il protocollo HomeKit di Apple prevede l’integrazione ai comandi Siri e un’apposita InControl App che Incipio ha sviluppato per imposatre Scene e Azioni.
Un’ulteriore particolarità della linea Connected Home è la Proximity Awerness, una caratteristica che associa il comportamento di un dispositivo alla vicinanza dello smartphone che lo pilota: avvicinandosi attiva la presa o luce che sia, disattivandola appena ci si allontana. Le funzioni di prossimità sono anche in grado di rilevare la distanza e la direzione di chi esegue un comando: per esempio, si possono attivare le luci esterne quando si prende l’ultimo incrocio per casa.
Settembre è arrivato e non abbiamo recenti notizie sui prodotti di Incipio, sappiamo anche che HomeKit è un complesso sistema e che Apple vuol esser certa che le soluzioni operino garantendo il rispetto di standard di sicurezza elevati. Non siamo stupiti dal ritardo. Incuriositi sì, però.
Soprattutto perchè produttori di sistemi per Home Automation se ne contano a dozzine; e di accessori per dispositivi mobili a migliaia.
http://www.incipio.com/chargers/connected-home.html

Comments are closed.