La prima linea di termostati smart della casa francese aveva disatteso molti early adopter, un prodotto dimostratosi ottimo fin dalla prima uscita che mancava però della compatibilità con HomeKit.
Il problema risulta superato. Netatmo ha infatti ufficializzato che le telecamere di sicurezza Welcome e Presence, indipendentemente dal periodo di acquisto, saranno presto compatibili con Homekit grazie ad un aggiornamento software.
Prende quindi corpo l’ipotesi che a Cupertino si abbia effettivamente trovato una protezione software in grado di competere con quella hardware, ritenuta un ostacolo alla diffusione dello standard Apple dovuto agli elevati protocolli di sicurezza. Se la notizia non risultasse invece fondata, verrebbe da credere che le IP-Cam Netatmo fossero già dotate di un chip adeguato, attivabile però solo all’insorgere di nuovi eventi.
Un elemento è invece certo: la disponibilità di Presence HomeKit è prevista per questo autunno, per Welcome occorre invece attendere gli inizi del 2018.
HomeKit nelle IP-Cam Netatmo
» HomeKit, IP-Cam, Netetmo, Presence, sicurezza domestica, telecamera, videosorveglianza, Welcome
» AMBIENTI, CATEGORIE, Garage, Giardino, POST, Sicurezza & Sorveglianza » HomeKit nelle IP-Cam Netatmo