Prima ancora dell’apertura della World Wide Developer Conference 2015, Apple chiude il cerchio della certificazione di prodotti compatibili HomeKit e iniziano a ingrossarsi le fila delle aziende che aderiscono. Per potersi fregiare della certificazione “Works with Apple HomeKit”, le case produttrici di accessori devono soddisfare i requisiti di sicurezza e di facilità d’uso, e questo per le aziende significa superare una serie di rigorosi controlli che garantiscono l’intercompatibilità tra prodotti di diverse famiglie: ad esempio, dover inserire un chip di riconoscimento per elevare gli standard di sicurezza.
Agli utenti basterà invece cercare il logo Apple HomeKit sulla confezione per sapere che l’esperienza d’uso sarà ai livelli dell’azienda di Cupertino: facilità nel riconoscimento e impostazione di ogni dispositivo, sicurezza e privacy dei dati.
Ad oggi i marchi certificati sono: Ecobee con il suo termostato intelligente, Elgato, iHome, Hub Pro di Insteon e una serie di prodotti Lutron. Sul sito Apple si può trovare l’elenco aggiornato e completo dei prodotti o marchi disponili. Domomia ha iniziato nel frattempo a pubblicare nuovi articoli sulle soluzioni annunciate.
HomeKit aggiunge soluzioni al catalogo
» Apple, Ecobee, Elgato, HomeKit, iHome, Insteon, Lutron
» AMBIENTI, CATEGORIE, Controller & Hub, POST » HomeKit aggiunge soluzioni al catalogo