Un bracciale per seguire abitudini alimentari, cicli sonno-veglia, attività sportive e frequenza cardiaca,
Non essendo impermeabile ma splash-proof, è indispensabile toglierlo prima di tuffarsi. Qualche schizzo lo sopporta, non va slacciato per lavarsi le mani, però nella doccia è meglio non entri con voi.
Abbiamo comunque un prodotto in cui un’elevatissima tecnologia trova spazio in un anello di gomma che riesce a monitorare il battito cardiaco, i movimenti effettuati, le attività sportive, il ciclo del sonno, un’insieme di dati che vengono interpretati nell’app a corredo.
All’apparenza sembra un semplice monile, un po’ fashion per via dei colori – nero e grigio – e delle linee sobrie, se diamo uno sguardo alla parte interna notiamo però alcuni punti di contatto dorati, sono i sensori di bioimpedenza che registrano le reazioni del nostro corpo. Da alcuni di questi sensori partono leggerissime scariche elettriche a cui i tessuti del corpo oppongono resistenze diverse, analizzando le variazioni si identifica la composizione corporea della massa grassa e muscolare.
Proviamo ora a inquadrare un tale rilevamento, non disgiunto però dall’app UP, e immaginiamo di ricevere suggerimenti da un personal trainer in grado però di monitorarli costantemente. Nell’app possiamo inserire anche informazioni sugli alimenti (facilitata dalla lettura dei bar code), dal bracciale abbiamo composizione e abitudini del nostro corpo e la rilevazione dell’attività fisica, dall’analisi del sonno sappiamo se abbiamo riposato a sufficienza. Inoltre la frequenza dei battiti cardiaci viene rilevata anche a riposo e associata a parametri quali la temperatura sulla pelle e dell’ambiente.
Se ci sentiamo appesantiti perchè la ferrea volonta ha lasciato aperti varchi in cui la nostra parte pigra e golosa ha fatto irruzione abbiamo un unico inconveniente: non possiamo raccontare fandonie al trainer. Oltretutto si chiama Smart Coach.
Un dispositivo iOS con tecnologia Bluetooth 4.0 (dall’iPhone 4s) e l’ultima versione di iOS compatibile, per quanto riguarda Android sarà necessaria una versione 4.3 o superiore, limitando l’uso ai soli telefoni (tablet e telefoni con schermi piccoli non sono attualmente supportati)
Il braccialetto è in gomma anallergica (TPU), la sua batteria è in grado di funzionare per una intera settimana con un ciclo di ricarica di 100 minuti circa. UP3 è disponibile nella colorazione nera e grigia in taglia unica, adatto a polsi da 140 a 190 mm.
Jawbone UP3
» baraccialetto, fitness, salute, smartphone, sport, tablet
» AMBIENTI, Camera, CATEGORIE, Palestra, POST, Salute & Fitness » Jawbone UP3