Fra Playa Vista e Cupertino la distanza è simile a quella che separa Roma da Milano. Sul mare di Los Angeles, a Playa Vista, Belkin ha infatti il suo quartier generale che dista poco più di un’ora di volo dalla Silycon Valley e l’incontro con Apple per discutere i dettagli finali sulla compatibilità con Home Kit può pertanto avvenire in qualunque momento. Si mormora che succederà prima dell’estate 2015 grazie anche alla consolidata relazione fra le due parti.
La nutrita schiera di dispositivi della serie WeMo comprende diversi sensori, oggetto di annunci allo scorso CES di Las Vegas, che diverranno disponibili molto probabilmente nello stesso periodo. Giusto il tempo necessario per ultimare gli ultimi particolari. Da entrambe le parti.
Belkin ha un catalogo importante, che negli anni ha visto aggiungersi nuove linee di prodotto, dalle custodie alle reti, cavi e camere di sorveglianza. Sul fronte dell’home automation la storia è invece più recente, anche se non meno interessante: alcuni dispositivi WeMo, già disponibili e acquistabili in Italia, hanno una sezione dedicata raggiungibile dall’homepage del sito Belkin.
Per i nuovi sensori WeMo non sono ancora noti tempi e costi, ma c’è da giurare che, anche su questo nuovo fronte dei prodotti per l’ambiente domestico, la moltitudine di possessori di iPhone non rimarrà delusa.
Belkin compatibile HomeKit con WeMo? Per l’estate
» Belkin, domotica, HomeKit, sensore, smartphone
» AMBIENTI, CATEGORIE, POST » Belkin compatibile HomeKit con WeMo? Per l’estate