Definitivamente riveduto rispetto alla versione precedente, questo prodotto -fra i primi dichiarati compatibili con Apple HomeKit- è in grado di trasformare una chiusura a singolo perno rendendola una serratura servoassistita e pilotata da una app. Si tratta di uno standard per gli USA ma purtroppo ancora poco diffuso in Europa.
SmartLock è pertanto in grado di gestire gli accessi, ricevere notifiche, aprire e chiudere la porta di casa, senza bisogno di chiavi, con una sicurezza crittografica al livello delle più moderne banche.
Dall’ottimo design, essenziale ma per questo adatta ai diversi stili di arredamento e serramenti, ha il vantaggio di poter essere facilmente installata. In pratica sostituisce la parte interna della serratura esistente: dall’esterno si continuerà a utilizzare le stesse chiavi e nessuno saprà che la vostra porta si apre anche con lo smartphone.
Alimentata da 4 batterie AA viene attivata via Bluetooth con la sola vicinanza dello smartphone o tablet dell’owner – proprietaro – che tramite l’apposita app stabilisce i diritti d’accesso. L’owner potrà infatti attivare altri smartphone per i componenti della famiglia o concedere il permesso d’accesso per un intervallo di tempo prestabilito, valido anche per un gruppo. Pensate: alla festa di compleanno, ogni invitato potrà accedere senza suonare il campanello, avvicinandosi alla porta il suo telefono farà scattare la serratura anche senza toccarla.
SmartLock è disponibile in differenti colorazioni e si può acquistare sul sito August, Amazon e Apple Store per circa 240 US$
August SmartLock rinnovata
» Apple, August, chiavi, HomeKit, serratura, sicurezza, SmartLock
» AMBIENTI, CATEGORIE, POST, Serrature & Accessori, Sicurezza & Sorveglianza, Soggiorno » August SmartLock rinnovata