Che dopo aver inglobato Dropcam ci si attendesse da Google una revisione del prodotto lo davamo per scontato, che fosse radicale e coinvolgesse anche altri elementi dell’offerta Nest si è rivelato piacevole.
Nest Cam, tale è il nome acquisito, è ora fornita di supporti per piano, muro e magnetico, così da non avere vincoli nel posizionamento della camera, nuovi led infrarossi e algoritmo di visione notturna e naturalmente un nuovo look. Abbiamo preparato un Dossier dedicato alla Nest Cam (Acquista su Amazon): contiene interessanti informazioni nel caso ci si decidesse per l’acquisto.
Anche il sensore del Nest Protect (Acquista su Amazon) è stato aggiornato. Un nuovo rilevatore fotoelettrico è in grado di distinguere il tipo di fumo e quindi reagire in modo adeguato. E’ inoltre stato implementato un filtro metallico in grado di prolungare la vita del sensore stesso (lo standard di mercato è di circa sette anni, Google si attesta ora a dieci).
Nest Protect è dotato anche di funzioni di test: questo può avvenire in modo automatico o essere avviato dalla sua App, un valido ausilio per garantire che ogni sua parte sia perfettamente operante.
L’insieme delle novità hanno anche richiesto interventi sui software di gestione dei singoli dispositivi, e sono ora comodamente condensate in una sola App Nest 5.0 in grado di pilotare tutti i prodotti Nest.
Aria nuova in casa Nest
» App Nest 5.0, Google, Nest, Nest Cam, Nest Protect, rilevatore
» AMBIENTI, Bagno, Camera, CATEGORIE, Cucina, Garage, Palestra, POST, Salute & Fitness, Sicurezza & Sorveglianza, Soggiorno, Termostati & Clima » Aria nuova in casa Nest