Aeon Labs è dal 2006 un produttore di un Centro Ricerche in California, con sedi in Gran Bretagna, Hong Kong e Cina, e un catalogo prodotti con marchio Aeotec tutto concentrato sulla piattaforma Z-Wave, che si espanderà ulteriormente nell’arco del 2015. Alla base, una filosofia che mette al centro di ogni nuovo progetto la convinzione che in una casa la tecnologia deve consentire di creare l’habitat ideale.
Delle numerose soluzioni Aeotec citiamo i Sensori per porte e finestre, i Misuratori dei consumi energetici, i Bulbi LED, e i Micro Controller da inserire negli alloggiamenti murali degli interruttori. Attraverso il protocollo di trasmissione Z-Wave si controllano movimenti, umidità, temperatura, raggi UV, quantità di luce e vibrazioni con l’unico MultiSensor 6 disponibile a breve. Si può addirittura determinare la quantità di luce esterna che filtra in una stanza grazie a Smart Film, una pellicola da applicare sui vetri delle finestre. Anche questa con un controllo Z-Wave che stabilisce il valore di trasparenza e opacità per far entrare la quantità di luce desiderata o disporre di un’adeguata privacy.
I prodotti sono attualmente disponibili online negli store USA, ma siamo convinti che il dinamismo Aeotec consentirà a breve l’acquisto dell’intera gamma di soluzioni anche nel Vecchio Continente, Italia compresa.